News Eventi (5) Eventi Osteria Jan

News Eventi

Il Natale è doppio!

Natale è alle porte e Osteria Jan regalerà premi da sogno ai suoi clienti!
 
A tutti i clienti che verranno a trovarci nel mese di dicembre, a fine pasto, sarà consegnata una busta sigillata. Una busta per ogni cliente.
TUTTE le buste contengono un REGALO ma solo una alla volta potrà essere aperta nel periodo che va dal 7 al 31 gennaio 2017. Infatti il ritiro del dono non è immediato e la busta dovrà rimanere rigorosamente sigillata fino alla data stabilita. Per scoprire il contenuto di una busta, ti aspettiamo a pranzo o a cena da noi dal 7 al 31 gennaio e a fine pasto scopriremo cosa avrai vinto!
 
Premi in palio:
 
Un iPhone 7 da 32 gb;
Un Weekend per 2 persone in una Capitale Europea;
Un trattamento di bellezza o un massaggio presso il Centro Estetico “Il Paradiso di Eva” ;
Una Bottiglia di Ferrari; 
...E tanti altri a sorpresa!
  • Ricorda... da Osteria Jan la fortuna vien mangiando!

Il Ferragosto

Il Ferragosto è una festività di origine popolare celebrata ogni anno il 15 agosto in Italia e nella Repubblica di San Marino. La festa anticamente cadeva il 1º agosto; lo spostamento si deve alla Chiesa Cattolica, che volle far coincidere la ricorrenza laica con il giorno liturgico dell'Assunzione di Maria.[1]

Il giorno di Ferragosto è tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta con lauti pranzi al sacco e, data la calura stagionale, a rinfrescanti bagni in acque marine, fluviali o lacustri. Molto diffuso anche l'esodo verso le località montane o collinari, in cerca di refrigerio.

Pasquetta...Il lunedì dell'Angelo

Il Vangelo racconta che Maria di Magdala, Maria madre di Giacomo e Giuseppe, e Salòme andarono al sepolcro, dove Gesù era stato sepolto, con degli olii aromatici per imbalsamare il corpo di Gesù. Vi trovarono il grande masso che chiudeva l'accesso alla tomba spostato; le tre donne erano smarrite e preoccupate e cercavano di capire cosa fosse successo, quando apparve loro un angelo che disse: "Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui! È risorto come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto" (Mc 16,1-7). E aggiunse: "Ora andate ad annunciare questa notizia agli Apostoli", ed esse si precipitarono a raccontare l'accaduto agli altri.

La festa del Primo Maggio

La festa ricorda le battaglie operaie, in particolare quelle volte alla conquista di un diritto ben preciso: l'orario di lavoro quotidiano fissato in otto ore (in Italia con il r.d.l. n. 692/1923). Tali battaglie portarono alla promulgazione di una legge che fu approvata nel 1867[1] nell'Illinois (USA). La Prima Internazionale richiese poi che legislazioni simili fossero introdotte anche in Europa.

La sua origine risale a una manifestazione organizzata a New York il 5 settembre 1882 dai Knights of Labor, un'associazione fondata nel 1869. Due anni dopo, nel 1884, in un'analoga manifestazione i Knights of Labor approvarono una risoluzione affinché l'evento avesse una cadenza annuale. Altre organizzazioni sindacali affiliate all'Internazionale dei lavoratori - vicine ai movimenti socialisti ed anarchici - suggerirono come data della festività il primo maggio.

La Festa della Donna

La giornata internazionale della donna, che si festeggia ogni anno l'8 marzo, è stata istituita per ricordare da un lato le conquiste politiche, sociali ed economiche delle donne, dall'altro le discriminazioni e le violenze da loro subito nella storia.Dopo la Seconda Guerra Mondiale si è fatto per molto tempo risalire la scelta dell'8 marzo ad una tragedia accaduta nel 1908, che avrebbe avuto come protagoniste le operaie dell'industria tessile Cotton di New York, rimaste uccise da un incendio. In realtà questo fatto non è mai accaduto, e probabilmente è stato confuso con l'incendio di un altra fabbrica tessile della città, avvenuto nel 1911, dove morirono 146 pesone, tra le quali molte donne.

Sottoscrivi questo feed RSS

Giorni lavorativi

Lunedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica 12:00 - 16:00 -- 18:30 - 0:00 - Martedì chiuso

TELEFONO

+39 0823879791

Seguici su Facebook

Dove siamoContattaci subito!

 

Modulo contatti

Informazioni

Autostrada A1 Uscita Capua svolta subito a destra verso Pastorano - Prosegui per circa 3 Km sempre dritto - Svolta a destra dopo la rotonda.

Indirizzo

Osteria Jan
Via Gaetano Diana, N° 15 81050
Pastorano CE

Mappa